volantinaggio
Il volantinaggio è ancora un’ottima strategia di marketing!
Novembre 20, 2017
formato per un volantino
Qual è il giusto formato per un volantino?
Aprile 24, 2018

autorizzazione per fare volantinaggio

Sei un’attività commerciale che non sa come ottenere l’autorizzazione per fare volantinaggio?
Ti scoraggia l’iter troppo lungo e quindi decidi di temporeggiare? 

Temporeggiare, pensando “adesso non è necessario, magari lo farò dopo”, ti porterà solo a molti problemi. Molti tuoi clienti, ad esempio, smetteranno di frequentare la tua attività.

È vero, l’iter per avere l’autorizzazione è molto lungo.

Per approfondire questo concetto insieme ad altri esperti del settore iscriviti al gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/volantinobancomatgruppo/

Ecco quali sono gli step:

  • Richiedere l’autorizzazione ai vigili urbani, che timbrano e firmano un documento.
  • Richiedere un’altra autorizzazione al Comune, che fornirà tutti i dati necessari per pagare una tassa comunale;
  • Fornire al Comune i dati anagrafici e il codice fiscale delle persone che effettueranno la distribuzione pubblicitaria e i giorni in cui avverrà;
  • Effettuare il pagamento della tassa comunale;
  • Consegnare l’avvenuto pagamento ai vigili urbani che, solo adesso, ti daranno l’autorizzazione per effettuare la distribuzione pubblicitaria.

Insomma, se tutta questa procedura dovesse essere svolta da un semplice imprenditore, non se ne verrebbe più a capo!

 

PERCHÈ È NECESSARIA L’AUTORIZZAZIONE COMUNALE?

Quando si effettua una distribuzione pubblicitaria in un determinato comune, ci si potrebbe trovare di fronte alla situazione in cui i vigili urbani fermino chi sta distribuendo il volantino e richiedano appunto l’autorizzazione comunale.

Se il ragazzo è sprovvisto di questa autorizzazione, l’azienda che sta servendo (ovvero quella rappresentata sul volantino), riceverà una multa salatissima.

Faccio riferimento ad un evento avvenuto non molto tempo fa a Palermo, dove una serie di attività sono state sanzionate con multe pari a 11.000 €, perché sprovviste di autorizzazione comunale.

Ti lascio qui il link, così potrai leggere con i tuoi occhi:

http://www.palermotoday.it/cronaca/volantini-abusivi-multe.html

 

Se non vuoi incorrere in questi rischi, affidati ad un’agenzia pubblicitaria seria ed affidabile, in modo da non avere alcun tipo di problema!

img-descr-volantinogps

Con VOLANTINO GPS, avrai un volantinaggio controllato costantemente da una persona chsi occupa esclusivamente di questo.

Il controllo avviene in tempo reale direttamente dal computer e, alla prima evenienza, chi distribuisce viene immediatamente contattato.

Anche il cliente ha la possibilità di verificare con i propri occhi e in tempo reale come sta procedendo la distribuzione, anche comodamente da casa attraverso un tablet o un computer con connessione ad internet.

Se vuoi verificare l’affidabilità della nostra agenzia, scarica la nostra guida attraverso la quale verificherai personalmente il livello dell’agenzia che ti sta servendo.

Ti ringrazio per avermi dedicato del tempo.

Buona giornata.

Andrea Cantatore.

 

 

 

 

 

Alla prossima! 😉

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *