Stai impostando la tua campagna di volantinaggio?
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.
Ti sei affidato a più di un’agenzia di volantinaggio ma nessuna ti ha portato interessi?
Sei in mezzo ad un conflitto di interessi che non ti permette di pubblicizzare bene la tua azienda?
Più di una causa porta a questo.
Innanzitutto, l’agenzia di volantinaggio che scegli, per essere quella giusta, deve occuparsi solo di distribuzione, non anche di stampa.
Ultimamente c’è stata una gara al ribasso, che ha fatto diminuire tutti i prezzi e reso impossibile la consegna di tutti i volantini.
Anche tu, come gli altri clienti, cerchi sempre di tirare il prezzo sul singolo volantino, e molte volte ti ritrovavi a pagare comunque di più, perché ti vengono calcolati più volantini del dovuto.
COME SI TROVA IL NUMERO PRECISO DI VOLANTINI DA CONSEGNARE?
Per capire questo punto, dobbiamo consultare l’ISTAT, dove troveremo il numero esatto di famiglie residenti in una determinata zona. Per ogni famiglia, ovviamente, corrisponde una cassetta postale.
Il numero totale di famiglie, quindi, equivale al numero massimo di cassette postali, ossia il numero massimo di volantini da stampare.
Per ottimizzare i costi del volantinaggio bisogna evitare la consegna nelle aree isolate e dove ci sono i cartelli “NO PUBBLICITÀ”.
Si potrebbe anche consegnare nelle zone sperdute, ma i costi elevati rendono la cosa svantaggiosa.
Noi di VOLANTINO GPS, oltre ai dati ISTAT, raccogliamo informazioni quotidianamente in base al numero di volantini che vengono consegnati.
MA PERCHÈ I VOLANTINI SUPERAVANO I DATI ISTAT?
Perché, pretendendo un prezzo troppo basso, l’agenzia aumenta il numero di volantini, dicendo che questi erano necessari anche se in realtà non venivano consegnati.
IL CONFLITTO DI INTERESSI CHE SI CREA SE SI FA SIA STAMPA CHE DISTRIBUZIONE
Un’agenzia che fa entrambe le cose ti farà credere di risparmiare, riducendo i costi di distribuzione, ma in realtà guadagnerà comunque sulla stampa. Qui infatti non toglierà un centesimo, e farà in modo di stampare più volantini di quelli che servono in realtà.
Esempio:
1 volantino -> 800 euro
Foggia -> 16.000 famiglie, secondo i dati ISTAT
Ne servono 12.500
Ne stampo 20.000
Tornano indietro 7.500 volantini che non saprai nemmeno che non sono stati distribuiti.
ECCO QUAL È IL TRUCCO DI QUESTE AGENZIE
Agenzia J
Famiglie ISTAT 16.000
Volantini necessari 15.000
Prezzo per volantino 0,025 € x 15.000 = 375 euro
Tu sei convinto di pagare 0,025 € a volantino, ma in realtà il prezzo è ben diverso.
I volantini realmente consegnati sono 12.500, quindi il prezzo che vai a pagare realmente è 0,030 € (375 euro/12.500).
Con VOLANTINO GPS non avrai questi problemi .
La stampa e la distribuzione saranno pari a quanti realmente ne sono necessari.
Inoltre VOLANTINO GPS è fornito anche di un dispositivo GPS che controlla capillarmente la distribuzione.
Grazie al nostro sistema di controllo via web, diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro attraverso dispositivi gps, forniti a tutti i nostri distributori. In questo modo si può controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto. Non serve altro che un Tablet o un PC e una connessione internet, e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti. Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.
Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.
Alla prossima!
Andrea Cantatore
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.