volantino
La garanzia innovativa di Volantino Gps
Ottobre 23, 2017
volantino
Tutti gli errori che per il tuo volantino possono essere fatali
Ottobre 25, 2017

 

Al giorno d’oggi, purtroppo, il volantino cartaceo è considerato “passato di moda“, e viene messo in secondo piano rispetto alla pubblicità online, di certo più attuale nell’immaginario comune dei consumatori. 

Mi sembra doveroso fare un po’ di chiarezza su questa situazione a tutti gli “evoluti”.

 

ECCO LE DIFFERENZE

Innanzitutto, la pubblicità online è fatta prevalentemente sui Social Network, il che potrebbe dare buone speranze, ma c’è un piccolo problema.

Ipotizziamo di scorrere la home di un social, e che ci appaia una pubblicità; in quel momento potrebbe sembrarci interessante, ma subito dopo riprendiamo a scorrere, finché la pubblicità ci passa di mente.

La pubblicità fatta con il volantinaggio cartaceo, invece, ha da sempre più successo in quanto il volantino, avendolo direttamente tra le mani, dà la possibilità di leggerlo con più interesse e più attenzione.

Il volantino, inoltre, è figlio di uno studio approfondito precedente alla stampa.

È fondamentale che il messaggio riportato sul volantino catturi l’attenzione di chi lo legge, per questo deve essere anche molto invasivo a livello visivo.

Inoltre il volantinaggio può essere di diversi tipi (puoi trovarli anche nel gruppo di confronto https://www.facebook.com/groups/volantinobancomatgruppo/).

 

 

LE DIVERSE MODALITÀ DI VOLANTINAGGIO

Il volantinaggio, in base alle esigenze del cliente, può essere svolto in quattro modalità differenti di distribuzione:

  1. A mano: questo tipo di volantinaggio è svolto prettamente in posti o locali molto affollati, dove si ha la certezza che il messaggio arrivi a tante persone;
  2. Sulle auto: questa modalità di volantinaggio è svolta solitamente in grandi parcheggi;
  3. “Porta a porta” (ovvero nella cassetta pubblicitaria): questo è il volantinaggio più diffuso e viene svolto scegliendo strade, zone o città alle quali far arrivare i volantini. Questo tipo di distribuzione è il più utilizzato, perché il volantino arriva a tutte le famiglie delle zone scelte.
  4. Mirata: questo tipo di distribuzione viene fatta in posti specifici ed è diretto a persone che il titolare dell’azienda sa che potrebbero diventare ipotetici clienti.

 

LA SCELTA DELLA GIUSTA AGENZIA

Ovviamente, per fare un buon volantinaggio che porti dei frutti, bisogna affidarsi ad un’agenzia seria e professionale, che svolga il suo lavoro in modo corretto.

Volantino Gps è un’agenzia che usa uno strumento che pochi altri hanno a disposizione, ovvero un dispositivo gps, che permette di controllare se il distributore sta svolgendo correttamente il suo lavoro o meno.

 

img-descr-volantinogpsGrazie al nostro sistema di controllo via web diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro attraverso dispositivi gps forniti a tutti i nostri distributori, in modo da poter controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto.

Non serve altro che un tablet o PC e una connessione ad internet e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti.

Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.

 

Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.

Alla prossima!

Andrea Cantatore

 

 

 

 

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *