volantino
Vorresti un volantino d’impatto ma non sai da dove iniziare? Ecco alcune dritte
aprile 26, 2018
“La nuova frontiera del volantinaggio” approda sulla Gazzetta del Mezzogiorno
ottobre 4, 2018

 

volantinaggio a foggia

Organizzare un volantinaggio a Foggia non è così semplice come sembra! Infatti, essendo un comune abbastanza vasto, risulta pieno di abitazioni diverse tra di loro, che sono divise nelle diverse zone della città.

Il Comune di Foggia è composto da  151.726 abitanti e 58.469 famiglie, ed è suddiviso in più quartieri differenti tra loro, sia per il numero di abitanti che per il tipo di abitazioni presenti.

Innanzitutto, bisogna specificare che una corretta distribuzione pubblicitaria si basa sul numero di famiglie presenti e NON sul numero di abitanti, in quanto consegnare il volantino ad ogni residente sarebbe uno spreco di carta, di denaro e di tempo. In altre parole, sarebbe del tutto IMPOSSIBILE.

La distribuzione pubblicitaria viene effettuata in base al numero di famiglie, in quanto è essenziale che all’interno di un nucleo familiare ci sia un volantino che possano leggere tutti.

Il Comune di Foggia, però, è suddiviso in diversi quartieri che variano non solo di dimensioni territoriali ma anche per quanto riguarda le abitazioni. Ci sono zone più vecchie, piene di case ad un unico piano, quindi con una cassetta pubblicitaria unica. Altre, invece, dove ci sono solo palazzi e quindi la cassetta pubblicitaria esterna comprende tutto il condominio.

 

Nell’immagine che segue (Fig. 1) vedrai rappresentato il centro storico di Foggia, in quella successiva (Fig. 2) la zona Macchia Gialla.

Fig.1

volantinaggio a foggia

 

Fig.2 

volantinaggio a foggia

 

Come potrai notare, nella zona del centro storico le case sono tutte ad un unico piano e quindi con una sola cassetta pubblicitaria. Nella zona della Macchia Gialla, invece, ci sono solo palazzi alti e quindi la cassetta pubblicitaria è in comune a tutti i condomini.

Prima di effettuare un volantinaggio a Foggia, quindi, bisogna innanzitutto studiare bene le zone. In base ai risultati di questo studio potrai poi stabilire il numero di volantini da stampare (che sono sempre più o meno pari al numero di famiglie).

Questo lavoro non è affatto semplice e, per poterlo svolgere nel migliore dei modi, bisogna affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria esperta, in modo da evitare un inutile spreco di denaro dato da un’ “autogestione” del lavoro.

Noi di VOLANTINO GPS, oltre a studiare nei minimi dettagli la strategia migliore per effettuare un ottimo volantinaggio a Foggia, utilizziamo un sistema di controllo GPS attraverso cui i distributori vengono monitorati costantemente da un nostro operatore.

 

img-descr-volantinogpsPuoi svolgere questo controllo anche tu in piena autonomia da casa, basta solo avere un pc o tablet e una connessione ad internet.

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi, scarica la nostra guida.

 

 

Cosa aspetti a contattarci?

Andrea Cantatore.

 

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *