volantino auto
Distribuzione volantini sui parabrezza delle AUTO? I 4 modi per farlo in modo efficace e senza sanzioni
Novembre 14, 2016
BOCELLI SALDI
I 5 segreti per realizzare un VOLANTINO che VENDE nel periodo dei saldi senza abbassare i prezzi, anche se non hai molto tempo da dedicargli
Gennaio 5, 2017

VOLANTINO ESORCISTATu non lo sai, e nemmeno lo avresti mai potuto immaginare, eppure è la verità! Ci sono 4 demoni del volantinaggio che si sono impossessati del tuo volantino, e solo l’esorcista potrà scacciarli!

Ma cominciamo dal principio. Come ha fatto il tuo volantino a diventare così vulnerabile ai demoni del volantinaggio, proprio come accadde a Regan Mcneil, protagonista del film L’esorcista, che ha sconvolto tutte le sale cinema nel lontano 1973?

Il tuo volantino ha iniziato a diventare vulnerabile il giorno in cui hai deciso di affidarti ad una classica agenzia di volantinaggio, che fosse essa di zona oppure nazionale (il che è anche peggio!).

Queste entità demoniache hanno così iniziato a danneggiare l’organismo del tuo volantino, rendendo i suoi ritorni sempre più bassi. Hanno ridotto il suo stato di salute come quello della giovane Regan Mcneil nel film L’esorcista.

 

Analizziamo adesso nel dettaglio, uno ad uno, questi demoni. Così potrai riconoscerli e potrai cercare di salvare la pubblicità della tua azienda.

 

IL DEMONE DEL RAGAZZO “Improvvisato”

truzzi_idiotiSempre più spesso il lavoro del distributore di volantini è ricoperto da ragazzini alle prime armi, che non vedono l’ora che finisca la giornata per uscire a scorrazzare per la città o, peggio ancora, per ubriacarsi fino allo sfinimento.

Questo per te è un grave problema poiché, durante la distribuzione, egli è un soldato che dovrebbe ammazzare il marketing della concorrenza, distribuendo in maniera capillare il tuo volantino.

Tu andresti in guerra con un ragazzo alle prime armi? Che magari fa questo mestiere da un paio di mesi, mettendo a repentaglio tutto il tuo duro lavoro?

Io NO!

Procediamo adesso con il secondo.

 

IL DEMONE DELLA “TRAVERSA SALTATA PER SBAGLIO”

dimenticare qualcosaQuesto demone è un’evoluzione diretta del precedente.
Il suo ambiente di sviluppo ideale è quello in cui sono presenti più demoni del “ragazzo improvvisato”.

Quando questo demone si impossessa del tuo volantino, accade che i ragazzi impiegati nella distribuzione inizino spesso e volentieri a “dimenticare”, e quindi “saltare/non distribuire”, una traversa tra le vie assegnate.

Adesso non voglio dire che tutti lo facciano sempre, o che lo facciano apposta, ma ti posso assicurare che controllarli tutti continuativamente è una cosa del tutto impossibile.

C’è un rimedio? Certo! Ma te lo svelerò tra poco. Continua a leggere!

 

IL DEMONE DELLA “CASSETTIZZAZIONE DISTRATTA”

distribuzione distrattaQuesto demone passa quasi sempre inosservato, perché è silenzioso, ma allo stesso tempo letale, e può ammazzare il tuo volantino quando meno te l’aspetti.

Quando entra in azione, noterai che i volantini saranno messi in modo del tutto casuale ed ammassati all’interno della cassetta pubblicitaria.

Quando il posizionamento non è idoneo, il tuo volantino potrebbe essere coperto da volantini di formato più grande. Peggio ancora, potrebbe cadere a terra e nessuno lo leggerà più, perché sporco e ormai ritenuto spazzatura.

Per evitare che questo accada, serve un personale capace e formato, che inserisca il volantino in modo corretto, evitando che cada e soprattutto facendo in modo che sia visto da più persone possibili.

 

IL DEMONE DELLA “RICORRENZA”

scadendo tempoIl demone della ricorrenza non è altro che il risultato dato dalla somma dei tre demoni precedenti.
Mi spiego meglio: quando il tuo volantino viene distribuito in maniera errata come descritto nei tre precedenti demoni, esso inizia a non essere più presente come habitué nella mente dei tuoi clienti, cioè non saranno più abituati a ricevere la tua pubblicità.

Si chiama demone della “ricorrenza” proprio perché è come la goccia che scava la pietra. Più volte il tuo volantino non sarà ricevuto, e più sarà difficile riconquistare quei residenti a cui non arriverà a casa, e che magari si sono ormai fidelizzati ad un tuo concorrente.

Questa è una delle poche situazione dove l’esorcista del volantinaggio non riuscirà a risolvere il problema in un solo colpo. Serviranno infatti almeno dalle dieci alle venti distribuzioni fatte in maniera precisa per cercare di sanare il danno che ti è stato causato.

Come può Volantino Gps diventare l’esorcista del tuo volantino e salvare te e la tua azienda da un trend sempre più al negativo del tuo marketing/pubblicità?

esorcista volantiniI problemi/demoni che ti ho appena descritto, sono quelli che ho incontrato per primi quando ho aperto la mia agenzia di distribuzione pubblicitaria. Ti spiegherò adesso come li ho risolti, così da garantirti il ritorno più alto mai avuto dal volantinaggio per la tua azienda!

Il demone del “ragazzo improvvisato” l’ho scacciato inserendo nel mio team persone con una precedente esperienza negativa nel settore, per quanto riguarda invece chi non ha esperienza, riceve una precisa formazione tramite un corso full immersion di due giorni, dove viene illustrato nel dettaglio come svolgere il lavoro.
Grazie a questo corso, viene anche spiegato come scacciare il demone della “cassettizzazione distratta”, istruendo il personale su come inserire i volantini nella cassetta pubblicitaria per renderli più visibili.

img-descr-volantinogpsIl demone della “traversa saltata” è stato scacciato dal mio esclusivo controllo gps, consultabile tramite PC/tablet anche dai miei clienti. Esso ci garantisce una precisione capillare del 100%.
Il demone della “ricorrenza” è l’unico demone che non può essere scacciato con una singola azione. Servirà molta costanza, eseguendo ogni volta il lavoro in maniera corretta, precisa e capillare, per assicurarti dei ritorni mai visti prima e, credimi, nemmeno mai immaginati!

Spero di averti aperto gli occhi e messo in guardia da questi demoni! 

È chiaro che la colpa di questi problemi non sia tua, occupato come sei con altri mille aspetti della tua azienda, ma delle agenzie pubblicitarie. Ti assicuro che al giorno d’oggi trovarne di serie è quasi impossibile!

Ad ogni modo, se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti.

Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.

 

Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.

 

Alla prossima! 😉

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *