volantinaggio
Acquisire e fidelizzare clienti facendo volantinaggio
Novembre 2, 2017
volantini
I volantini che non sono accattivanti non funzionano!
Novembre 10, 2017

 

Quando distribuiamo il nostro volantino, come prima cosa dobbiamo immedesimarci nel cliente, solo in questo modo potremo trovare la giusta strategia per un volantino efficace.

Premettiamo che il volantinaggio, se fatto bene, produce in media un risultato del 5/7%.

 

COSA SIGNIFICA “SE FATTO BENE”

Per volantinaggio “fatto bene”, intendiamo distribuire un volantino che sia innanzitutto chiaro, ma anche coinvolgente, nel senso che chi lo legge deve essere interessato a ciò che legge e soprattutto lo deve conservare.

 

Per ottenere questo risultato, sono fondamentali il tipo di messaggio, la qualità della carta utilizzata e la grafica.

Ma ancora più importante è chi distribuisce e in che modo viene realizzata la distribuzione, argomenti simili vengono trattati e discussi con altri imprenditori all’interno del gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/volantinobancomatgruppo/ 

CHI EFFETTUA LA DISTRIBUZIONE

Esistono diversi tipi di distribuzioni e per ognuna di questa c’è bisogno di un personale adeguato che effettui il lavoro.

Ad esempio, se parliamo di distribuzione davanti alle scuole o nei centri commerciali, è preferibile una figura femminile in quanto piacevole per l’uomo e avvicinabile per la donna.

Ovviamente è fondamentale che la ragazza addetta alla distribuzione sia gentile ed educata e che vesta in modo professionale.

 

Per quanto riguarda la distribuzione nelle cassette pubblicitarie è indifferente chi svolge il lavoro, anche se in certi casi, ad esempio quando i percorsi sono lunghi, è preferibile una figura maschile.

Nonostante queste accortezze, i ritorni sono del 5/7% perché è normale che non tutti siano interessati a quel tipo di prodotto o promozione.

Volantino Gps cura tutti questi dettagli, in modo da ottenere una distribuzione eccellente.

Inoltre dispone anche di un sistema di monitoraggio tramite rilevatori gps, attraverso cui il cliente può controllare in prima persona come procede la sua distribuzione.

img-descr-volantinogpsGrazie al nostro sistema di controllo via web diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro attraverso dispositivi gps forniti a tutti i nostri distributori, in modo da poter controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto.

Non serve altro che un tablet o PC e una connessione ad internet e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti.

Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.

 

Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.

Alla prossima!

Andrea Cantatore

 

 

 

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *