volantinaggio
Come il giusto volantinaggio fa aumentare il fatturato della tua azienda.
Settembre 27, 2017
volantinaggio
Fai attenzione quando alcune agenzie di volantinaggio ti fanno delle false promesse
Settembre 28, 2017

comuni-italiani

Sapere il numero esatto dei volantini che servono è di fondamentale importanza prima di iniziare una distribuzione. Bisogna sapere innanzitutto il numero di residenti in quella determinata città, e poi il numero di famiglie da cui è composta.

 

MA COME TROVO QUESTI DATI?

Si tratta di dati ISTAT, che cambiano anno per anno e si possono trovare anche sul sito www.comuni-italiani.it, dove, selezionando la città di interesse, avremo il numero esatto dei i volantini che servono effettivamente per coprire tutte le cassette postali.

Facciamo un esempio.

Foggia è composta da 152.770 residenti e da 59.141 nuclei familiari.

Ovviamente, il numero di volantini esatti da stampare è 59.141 perché è importante che ci sia un volantino per famiglia, d’altronde sarebbe inutile e sprecato stamparne tanti quanto il numero di residenti, poiché la popolazione è composta anche da bambini e persone che non leggeranno mai il volantino mentre, facendone arrivare uno per famiglia, è sicuro che almeno una persona lo leggerà.

 

MA FAI ATTENZIONE ALLA TRUFFA!

Capita spesso, però, che agenzie poco serie ti facciano stampare più volantini del dovuto,,e sai perché?

Queste agenzie ti dicono che ne stampano di più nel caso in cui non bastassero, ma questa è una cosa IMPOSSIBILE in quanto, se la distribuzione è fatta correttamente, ogni volantino corrisponderebbe a una famiglia.

Per questo se su Foggia, che è composta da 59.141 famiglie, ti dicono di dover stampare 60.000 volantini, stai subendo di sicuro una TRUFFA!

Con VOLANTINO GPS non avrai di questi problemi, poiché ti stamperà il numero esatto dei volantini che servono, senza “fregature”.

Inoltre VOLANTINO GPS è fornito di un sistema GPS per il controllo capillare della distribuzione.

img-descr-volantinogpsGrazie al nostro sistema di controllo via web, diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro attraverso dispositivi gps, forniti a tutti i nostri distributori. In questo modo si può controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto. Non serve altro che un Tablet o un PC e una connessione internet, e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti. Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.

 

Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.

Alla prossima!

Andrea Cantatore

 

 

 

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *