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Per far si che il tuo volantinaggio sia efficace, c’è bisogno che sia strutturato in modo corretto.

Se il volantino è scritto bene, ti porta più clienti, che ti preferiranno rispetto agli altri.

Per fare un volantino non c’è bisogno di mettere delle immagini di impatto, poiché queste potrebbero colpire il cliente inizialmente, ma non lo attirerebbero poi alla tua attività se il volantino fosse effettivamente privo di contenuti.

Il cliente ti sceglie solo se hai un prezzo basso o un’idea differente.

Il prezzo basso, però, è totalmente sconsigliato perché potrebbe arrivare un’altra azienda con un prezzo ancora più basso.

Inoltre il prezzo basso non porta alti margini di guadagno e, quindi, a lungo andare porta al fallimento.

Se invece comunichi qualcosa di diverso, il cliente ti sceglierà a prescindere dal prezzo.

Facciamo un esempio:

Un commercialista mi ha richiesto un preventivo per  fare pubblicità alla sua azienda. Il suo obbiettivo è, ovviamente, avere nuovi clienti.

Nel volantini sono rappresentate delle mani con sopra una pianta, e il messaggio che desidera  trasmettere è: “mi prendo cura io della tua azienda”.

 

Ma, effettivamente, funziona?

Nel volantino non c’è niente che spinga il cliente a preferirlo rispetto a un altro.

Per avere effetto, il volantino dovrebbe avere una targhetta con scritto che, in caso di una consulenza immediata, lui è sempre a disposizione.

Se questo messaggio non compare, VOLANTINO GPS ti offre un numero sempre attivo in caso di emergenza.

MA QUANTI VOLANTINI SERVONO PER UNA GIUSTA DISTRIBUZIONE?

In genere, per avere un buon ritorno, c’è bisogno di almeno 5.000 volantini, però per far aumentare i numeri, bisogna considerare alcune cose:

  1.  Numero di abitanti totale
  2.  Dove si trovano i concorrenti
  3. Com’è strutturato il territorio

Se si parla di una grande città, dove il numero di abitanti è molto elevato, potrebbero essere necessari anche 10.000 volantini per zona.

Invece, se parliamo di locali pubblici, il numero generico di volantini di cui c’è bisogno è 2.500 e, in questo caso, la distribuzione è utile nel momento in cui ci siano degli eventi.

In questo caso, il volantino viene dato direttamente in mano al cliente, quindi il totale dei volantini da distribuire diminuisce.

 

Anche qui, però, bisogna considerare alcuni fattori:

  1. Portata dell’evento
  2. Durata dell’evento         
  3. Luogo in cui si tiene l’evento

I costi per la stampa dei volantini sono abbastanza bassi, per questo non bisogna farsi condizionare da questo fattore stampando più volantini di quelli che servirebbero in effetti, perché le vere spese sono per la distribuzione.

La distribuzione ha un costo, perché bisogna pagare quanto dovuto alle persone che fanno chilometri a piedi per consegnare i tuoi volantini.

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Grazie al nostro sistema di controllo via web, diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro attraverso dispositivi gps, forniti a tutti i nostri distributori. In questo modo si può controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto. Non serve altro che un Tablet o un PC e una connessione internet, e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti. Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.

 

 

 

Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto della tua giornata.

Alla prossima!

Andrea Cantatore

 

 

 

 

Andrea Cantatore
Andrea Cantatore
Andrea Cantatore è un imprenditore seriale e studioso di marketing. Ad oggi collabora con aziende nei settori più svariati. È autore dei blog volantinogps.it e volantinobancomat.it, punti di riferimento nel settore della distribuzione pubblicitaria. È redattore della rivista “Volantino Gps Magazine”, distribuita in tutta Italia. Oggi si occupa di consulenza marketing per aziende di medio-grandi dimensioni e nel contempo gestisce le sue attività. Classe ’91, nato e cresciuto a Foggia (FG), si avvicina al settore marketing dopo aver frequentato studi informatici. Si differenzia dalla massa per la sua abilità nel coniugare strategie di marketing offline con marketing online.

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