Stai impostando la tua campagna di volantinaggio?
Scopri come ottenere il massimo dalla distribuzione del tuo volantino.
Fare volantinaggio è una strategia molto importante per acquisire clienti, ma bisogna saperlo usare in modo corretto.
Tante aziende credono molto nell’efficienza di questo servizio, fino al punto di rimanere delusi in alcuni casi.
Adesso ti spiego il perché.
Quando un’azienda comincia a perdere colpi, l’imprenditore crede che l’unico modo per risollevare le sorti sia quello di fare volantinaggio. Allora, preso dal panico e dalla fretta, si precipita a cercare la prima agenzia di volantinaggio che gli capita a tiro, senza considerare il metodo di lavoro che questa utilizza e, soprattutto, senza sapere se è affidabile o meno.
Oltretutto, ritrovandosi in un periodo di crisi, l’imprenditore ha un certo budget economico da rispettare, per questo sceglie sempre l’agenzia che più economica, senza sapere i rischi che corre, a cominciare dal fatto che i volantini non arrivino proprio al destinatario.
Come si dice: “COME SPENDI, COSÌ MANGI” , i proverbi non si sbagliano mai.
RICORRO AD UN PICCOLO ESEMPIO PER FARTI CAPIRE LA GRAVITÀ DELL’ERRORE.
Una volta mi è capitato di recarmi in un negozio gestito da cinesi per acquistare una maglia che esteticamente era molto simile a quella di un negozio firmato. La sola differenza è che la prima costava 10 euro, e la seconda 50 euro.
In quel momento penso di aver fatto un affarone. Il momento della verità arriva al primo lavaggio. Appena asciutta, la maglia si restringe e diventa più dura. Da questo deduco che ho speso dei soldi per indossarla una sola volta quando invece, se avessi preso quella del negozio, l’avrei potuta utilizzare per anni.
Lo stessa discorso vale nel settore del volantinaggio, e la soluzione al problema è questa:
Innanzitutto, programmare con largo anticipo i giorni della distribuzione, senza ridursi all’ultimo momento, trovandosi quindi in uno stato di emergenza.
In questo modo vengono ingaggiati per tempo i fornitori e viene pianificata la distribuzione punto per punto.
Inoltre, è di fondamentale importanza che il volantinaggio sia fatto bene, in modo tale che quando il cliente vedrà i risultati ne resterà colpito. Per fare questo, bisogna sempre misurarlo e testarlo.
La domanda che sorge spontanea agli imprenditori è questa:
QUANTI RITORNI PORTA IL VOLANTINO?
La risposta è data da una percentuale che varia dall’1% al 4%, quindi significa che su 5.000 volantini c’è un ritorno di 50 clienti.
VUOI SAPERE COME SI RAGGIUNGE QUESTO RISULTATO?
Questo è il frutto di uno studio di svariati mesi su campagne pubblicitarie mensili di volantinaggio, dove venivano misurati i risultati di ogni mese.
Con il risultato mensile veniva corretta la campagna successiva, fino a quando il risultato non era quello desiderato.
Un altro importante passo è quello di analizzare il cliente.
COSA VUOL DIRE ANALIZZARE IL CLIENTE?
Analizzare il cliente significa capire in che tipo di abitazione vive, se in condomini o case singole.
In questo modo si riducono i costi e si ottimizzano i tempi.
Scegli VOLANTINO GPS per pubblicizzare la tua azienda, la soluzione sicura per il tuo operato.
Grazie al nostro sistema di controllo via web, diamo la possibilità al cliente di verificare con i propri occhi la capillarità del nostro lavoro attraverso dispositivi gps, forniti a tutti i nostri distributori. In questo modo si può controllare anche a distanza il lavoro da noi svolto. Non serve altro che un Tablet o un PC e una connessione internet, e comparirà una mappa con il lavoro svolto dal nostro personale.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Volantino Gps, non ti resta altro che inserire i tuoi dati nel form dei contatti. Se ci tieni alla tua attività e vuoi verificare se l’agenzia a cui affidi la distribuzione del tuo volantino stia facendo un BUON LAVORO, devi assolutamente scaricare la nostra guida, che ti permetterà di capire a che livello è l’agenzia che ti sta servendo.
Alla prossima! 😉
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